Tutele Patrimoniali

Rimanda a domani solo ciò che saresti disposto a lasciare incompiuto morendo.(P. Picasso)

 

 

Quando si rimanda il raccolto, i frutti marciscono; ma quando si rimandano i problemi, essi non cessano di crescere.  (P. Coelho)

Sei anche Tu tra quelli che :

✓Considera il proprio Patrimonio come fosse un’azienda dedicando tempo ad Informarsi e confrontando le varie opzioni in base agli obiettivi desiderati ?

✓Conosce le nuove normative, quali ad es. Bail-In, Clausole di Azione Collettiva, ed i loro possibili impatti sul patrimonio?

✓Sì è domandato dove potrebbero essere più al sicuro i propri soldi visto quanto accaduto recentemente in alcune banche ?

Cerca Riservatezza per evitare che tutti abbiano notizie circa il proprio Patrimonio ?

✓Ha pianificato il passaggio aziendale e successorio studiando le varie possibilità ed impatti fiscali ?

✓Ha pianificato gli impatti di una mancanza improvvisa sulla continuità di un’azienda e delle conseguenze tra gli eredi ?

✓Ha approfondito le possibilità offerte da strumenti quali ad es. il Trust, la polizza di Private Insurance, i Fondi dedicati o le fondazioni ?

Se anche Tu ti sei posto queste domande assieme possiamo cercare le risposte grazie all’esperienza e referenti professionali

Che consulente sarebbe colui che pensa esclusivamente al tipo di gestione e trascura gli aspetti fondamentali della vita di ognuno che rispondono alle domande quali ad es. cosa succederebbe se venissi a mancare? I Miei figli sarebbero in grado di conservare e far crescere il patrimonio ? Hai pensato se un Testamento ed altre soluzioni successorie possano evitare litigi e ridurre il carico fiscale ?

Sì lo so già che qualcuno starà facendo gli scongiuri, ma in questi anni abbiamo visto cosa è accaduto a chi non aveva pianificato bene gli eventi imprevisti, dove le cronache dimostrano che sono caduti anche nomi illustri, ed anche il Sole 24 Ore a fine 2019 riporta questi dati :

QUESTI DATI FANNO RIFLETTERE ?

Fonte: EY Worldwide Estate and Inheritance Tax Guide 2020

L’esperienza pluriennale nel campo delle tutele patrimoniali ed aspetti successori e collaborazioni con notai, avvocati, commercialisti, fiduciarie ed istituti di Trust permette di avere una visione strategica dei riflessi giuridici, fiscali e familiari.